Description
- Elettrodo di misura, detto anche elettrodo metallico
Per effettuare misurazioni ORP, questo elettrodo deve essere abbinato a un elettrodo di riferimento (v. Elettrodi di riferimento da laboratorio).
L’elettrodo di misura è l’elettrodo sensibile alle variazioni e, utilizzato insieme a un elettrodo di riferimento, misura il potere ossidante o riducente di un campione.
- Stelo in vetro
racchiuso in un corpo in PVC per maggiore robustezza con estremità inferiore in metallo (in questo caso in platino). Anch’essa è protetta dal
corpo in PVC per evitarne la rottura
- Maggiore tenuta rispetto al modello XPT2
L’elettrodo di platino è consigliato per l’utilizzo con soluzioni molto ossidanti contenenti cloruri, titolazioni redox, ecc.
Si consiglia l’utilizzo di un elettrodo di misura separato da quello di riferimento quando la durata di vita dell’elettrodo di misura è notevolmente inferiore rispetto a quella dell’elettrodo di riferimento.
- Diverse versioni disponibili a seconda del tipo di connettore per un utilizzo dell’elettrodo con qualsiasi tipo di strumento
Per maggiori informazioni tecniche, fare riferimento alla documentazione commerciale relativa agli elettrodi e/o rivolgersi alla nostra azienda.